Informazioni generali sulla Garanzia Legale

Icommerce S.r.l. vende e consegna gli articoli presentati nel catalogo online sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono IVA inclusa. Le fotografie sono a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.

Icommerce S.r.l. si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sig.ri clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l'acquirente per offrirgli alternative o cancellare l'ordine stesso. Nei suddetti casi provvederemo a riaccreditare gli importi eventualmente versati.

Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce venga ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).

Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno per ogni singola spedizione.

 

Cosa fare se il bene che abbiamo acquistato online e che ci è stato spedito dal venditore sino a casa ci arriva danneggiato?

Se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, firma la prova di consegna del corriere con riserva di controllo, con l'indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato). Non gettare l'imballo che servirà per gestire l'eventuale reso. 

ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso. Quindi accettare la merce “con riserva” pone il destinatario in una maggiore condizione di sicurezza. Comunque, è fatto salvo, in ogni caso, il diritto del destinatario di denunciare successivamente i danni “non riconoscibili” al momento della consegna, quando, per esempio, il pacco che contiene l’oggetto appare esteriormente integro. 

Che procedura seguire per segnalare un DANNO:

- Apri un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando come Problematica "Ho ricevuto un prodotto danneggiato"
- Nella Descrizione ticket inserisci le seguenti specifiche: 

  1. Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  2. Allega le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà quanto prima per concordare con te il ritiro della merce danneggiata e la spedizione della nuova.

Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al vettore e a Onlinestore entro 8 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni al vettore.

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso. 

Costi restituzione merce:
La spedizione di reso è a carico e rischio del cliente.
Consigliamo di stipulare un'assicurazione di trasporto con il corriere scelto per la restituzione della merce.

Tempistica da rispettare per il recesso:
Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o una terza persona, diversa dal vettore e designata dal cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Che procedura seguire per effettuare un RECESSO:

- Apri un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando come Problematica "Voglio richiedere il reso/recesso"
- Inserisci nella Descrizione ticket le seguenti specifiche:

  1. Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  2. La tua volontà di recedere dal contratto
  3. Allega le foto del prodotto e del suo imballo

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti trasmetterà una conferma della ricezione della stessa su un supporto durevole (e-mail). Si metterà in contatto con te per concordare il metodo di spedizione del prodotto.


NB: Limitazioni ed esclusioni:
Di seguito una lista di categorie di prodotto che possono subire limitazioni o esclusioni dal diritto di recesso:

  • Categoria GRANDI E PICCOLI ELETTRODOMESTICI: per motivi igienici, tutti i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti quindi dovranno essere restituiti integri, non usati e nell'imballo originale. Se si accerta che tali prodotti sono stati utilizzati o sono privi di etichetta, Icommerce S.r.l. non sarà in grado di elaborare la restituzione.
  • PRODOTTI MEMORIA DI MASSA: Per garantire la privacy dei dati contenuti anche a seguito di cancellazione, tali prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti quindi dovranno essere restituiti integrinon usati e nell'imballo originale.
  • Categoria PER LUI E PER LEI: Per motivi igienici e di sicurezza, tutti i prodotti dovranno essere restituiti in condizioni nuove e nell'imballo originale. Icommerce S.r.l. non accetta inoltre la restituzione di prodotti per i quali sia stato rimosso il sigillo dell'imballo.
  • PRODOTTI IMBALLATI IN BLISTER TRASPARENTI: (ad esempio cartucce, memorie sd, articoli da cucina..) il recesso non sarà accettato qualora la confezione sia stata aperta. Essendo trasparente, la confezione permette di visionare il prodotto preventivamente. 
  • Il diritto di recesso NON si applica ai PRODOTTI AUDIOVISIVI e ai SOFTWARE INFORMATICI sigillati aperti dal consumatore, NON si applica per i prodotti appartenenti alla Categoria AMORE&SENSUALITA' per motivi igienici e NON si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti per rischio deterioramento o alteramento rapido.

Se il cliente non si attiene alle presenti indicazioni per la pratica di reso, Icommerce S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione della rispedizione beni se questa avviene prima della ricezione della merce. 

Sei pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce saranno a tuo carico.

Icommerce S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Icommerce S.r.l. si riserva di controllare l'imballo del prodotto reso ed a seconda delle condizioni può decurtare dal 10% al 20% dal valore dell'importo pagato per il prodotto.

Icommerce S.r.l. si riserva inoltre di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 10% al 20% dopo aver visionato il prodotto, anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato.

Le suddette condizioni per il recesso non sono valide nel caso di promozioni particolari quali "Soddisfatti o rimborsati" o similari. In tali casi faranno fede le condizioni espresse nel regolamento della promozione.

Conciliazione

Il contratto di vendita tra il Cliente ed ICOMMERCE si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per le controversie relative a problemi connessi all'acquisto di un Prodotto, o relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente consumatore ovvero all'utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, questi è tenuto ad inoltrare un reclamo direttamente al venditore al fine di esporre la problematica ed esplorare le possibili soluzioni.

Tuttavia, se a seguito di esso non sia stato possibile risolvere la controversia, ICOMMERCE informa il Cliente consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). Essa è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Attraverso la piattaforma ODR il Cliente può inviare reclamo relativo al contratto concluso online con ICOMMERCE attivando la procedura di risoluzione online della controversia. L'indirizzo e-mail del venditore professionista da inserire nel reclamo è info@onlinestore.it.

ll ricorso ad una procedura di composizione extragiudiziale della controversia non pregiudica la possibilità per il Cliente consumatore di adire l'autorità giudiziaria (art. 141, comma X del Codice del Consumo). Infatti, a prescindere dall'esito della procedura di composizione extragiudiziale, il consumatore conserva il diritto fondamentale di adire l'autorità giudiziaria competente. A tal proposito se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del Foro in cui risiede o ha eletto domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

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