FAQ

1 Qual è il numero di telefono dell’Assistenza Clienti?
2 Che garanzia hanno i prodotti?
3 Sono prodotti nuovi?
4 Si possono comprare prodotti che non sono presenti sul sito?
5 Come faccio a sapere se un prodotto è a magazzino?
6 E’ possibile ritirare l’ordine presso Onlinestore?
7 Come faccio a sapere quali accessori vengono forniti con i prodotti?
8 Come faccio per effettuare un ordine?
9 Quali metodi di pagamento possono essere utilizzati?
10 I prezzi sono IVA inclusa?
11 A quanto ammontano le spese di spedizione?
12 Posso inserire un indirizzo di consegna differente da quello della fattura?
13 Come faccio a sapere se il mio ordine è stato effettuato correttamente?
14 Non riesco a concludere un ordine, che cosa devo fare?
15 E’ possibile fatturare al 4% (Legge 104/92)?
16 Come si può annullare un ordine?
17 Come posso modificare il mio ordine?
18 Come avvengono le consegne?
19 In quanto tempo arriverà il mio ordine?
20 Che cosa succede se il mio prodotto arriva danneggiato?
21 Riceverò una fattura d'acquisto?
22 Posso restituire un ordine?
23 Come richiedo fattura per detrazione fiscale?

1 Quale è il numero di telefono dell’Assistenza Clienti?

Il nostro numero di telefono è Tel. 0039.0473.42.04.00 oppure Tel. 0039.0473.66.78.87
Ricordiamo che il cliente può contattarci comodamente via e-mail per avere informazioni da uno specifico reparto.

 

2 Che garanzia hanno i prodotti?

Tutti i prodotti in vendita nel nostro sito godono di garanzia ufficiale di 2 anni.
I termini per avvalersi della garanzia legale si riferiscono alla data di emissione riportata nella ricevuta o fattura emessa da Onlinestore ed inviata in formato cartaceo o elettronico via e-mail.
Per avere ulteriori informazioni sulla garanzia per uno specifico prodotto è possibile scrivere al nostro staff per il settore di interesse, vedi link contatti reparto.

 

3 Sono prodotti nuovi?

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi, con imballo e accessori originali.
Onlinestore mette a disposizione una sezione per prodotti di seconda scelta: viene chiaramente indicato nel titolo con dettagliate informazioni sulle condizioni dell’imballo.

 

4 Si possono acquistare prodotti che non sono presenti sul sito?

Certo, basta inviare una mail di richiesta al reparto desiderato:

Grandi elettrodomestici, Incasso, Casa e Cucina    ged@onlinestore.it
Piccoli elettrodomestici e Cura della Persona ped@onlinestore.it
IT, Telefonia e Car Entertainment itc@onlinestore.it
Audio, Video e Televisori av@onlinestore.it
Fotocamere foto@onlinestore.it
Orologi orologi@onlinestore.it
Prodotti sportivi info@alpisport.it
Giardinaggio, Ferramenta e Barbecue giabri@onlinestore.it
Giocattoli e Infanzia mondobimbo@onlinestore.it

 

5 Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile a magazzino?

La disponibilità del prodotto è indicata nella pagina web di ogni prodotto, evidenziata in colore verde o arancione.
Per prodotti in verde indicati come “disponibile” la consegna avviene effettuata entro ca. 7 giorni, per prodotti su ordinazione i tempi di consegna sono condizionati dalle disponibilità presso le case madri ed è mediamente di .ca. 15 – 20 giorni lavorativi.
Nel caso invece sia comunicata una diversa tempistica di consegna, quella è il tempo che il prodotto richiede per giungere al nostro magazzino, una volta lì, sarà possibile procedere alla spedizione del Suo ordine.

6 E’ possibile ritirare il mio ordine presso Onlinestore?

È possibile ritirare direttamente presso uno dei nostri Pick up Point di Bolzano o Castelbello se presente fra le opzioni di consegna.
Scegliendo di ritirare il prodotto al Pick up Point Onlinestore verrà contatto dal nostro staff non appena il prodotto sarà inviato dal magazzino centrale presso il punto selezionato.

 

7 Come faccio a sapere quali accessori vengono forniti con i prodotti?

Il prodotto verrà fornito con gli accessori originali inclusi nella confezione e le caratteristiche descritte dal produttore stesso.
Consigliamo di verificare sempre la dotazione che la casa produttrice indica sul proprio sito ufficiale.

 

8 Come faccio a effettuare un ordine?

Primo ordine sul nostro sito? Segui la nostra guida illustrata cliccando QUI.

 

9 Quali metodi di pagamento possono essere utilizzati?

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
bonifico bancario anticipato – l’ordine verrà elaborato a partire dalla contabilizzazione del bonifico sul nostro conto, nessun onere aggiuntivo
carta di credito – l’ordine verrà elaborato immediatamente, non applichiamo un aumento sul totale dell’ordine
PayPal – l’ordine verrà elaborato immediatamente, applichiamo un aumento del 1,5 % di sul totale dell’ordine
Contrassegno – –l’ordine verrà elaborato immediatamente applichiamo un aumento del 1,5 % sul totale dell’ordine
Attenzione: il corriere specializzato non accetta il pagamento Contrassegno e non è possibile scegliere tale pagamento  al momento dell’ordine.
Finanziamento AGOS – Info: per vedere l’offerta di Agos dovrebbe inviare l’ordine dopodiché si apre una finestra con la loro offerta. Se l’offerta è interessante allora può procedere con l’ordine, altrimenti basta inviare una mail a info@onlinestore.it con l’annullamento.

10 I prezzi sono IVA inclusa?

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

11 A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base a pesi e volumi standard dei prodotti al completamento dell’ordine.
Le spese di spedizione per ciascun prodotto sono indicate nella scheda prodotto (con descrizione), vedi maggiori dettagli.
Tutta la merce spedita sul territorio nazionale viene assicurata secondo la legge vigente. Per assicurare il proprio acquisto in maniera totale (per l'intero valore del prodotto) dovrà spuntare la casella "Assicurazione di trasporto" della spedizione in fase di completamento dell'ordine.

12 Posso inserire un indirizzo di consegna differente da quello della fattura?

E’ certamente possibile indicare un indirizzo di consegna differente da quello della fattura, tale indirizzo può essere inserito al momento della registrazione al sito oppure previa comunicazione via mail.

13 Come faccio a sapere se il mio ordine è stato effettuato correttamente?

Esistono tre possibilità per verificare se il proprio ordine è stato eseguito correttamente:
1.    Nell'ultima pagina della procedura viene indicato il numero d'ordine.
2.    Entro un’ora dall’acquisto viene inviata una e-mail di conferma
3.    Contattando la nostra Assistenza Clienti (0473.42.04.00) oppure via e-mail all’indirizzo info@onlinestore.it

 

14 Non riesco a concludere un ordine, che cosa devo fare?

E’ necessario compilare tutti i campi obbligatori, se dopo aver verificato la compilazione di tutti i campi il problema persiste, La invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti.

 

15 E’ possibile fatturare al 4% (Legge 104/92)?

E’ possibile fatturare con le agevolazioni riconosciute per i disabili. La nostra fattura verrà emessa con l'IVA al 4% come segnalato dalla Legge 104/92. La procedura è la seguente:
 -    Dovrebbe gentilmente fare l’ordine tramite il nostro sito
-    Come pagamento sceglie il bonifico bancario (così possiamo cambiare l’importo Iva)
-    Nelle note dell’ordine inserisce che Le serve la fattura per legge 104
-    Dopo aver inviato l’ordine deve inviarci una mail a info@onlinestore.it con i seguenti documenti:

  1. Il certificato attestante l’invalidità funzionale rilasciato dall’ASL
  2. la specifica prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista dell’ASL da cui risulti il collegamento funzionale tra il sussidio tecnico e informatico e la menomazione.
  3. Dichiarazione dal medico che il disabile ha bisogno/necessitá del prodotto
  4. Copia carta d’identitá
  5. Copia Codice Fiscale
  6. Bonifico bancario fatto dal C/C del disabile

Prego inviare tutta la documentazione leggibile.

La merce dev’essere spedita e consegnata assolutamente solo all’indirizzo del disabile

 

16 Come si può annullare un ordine?

Per annullare un ordine è sufficiente comunicarlo tramite mail (vedere contatti reparto)
Se ha già provveduto ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure carta di credito, La preghiamo di fornirci le Sue coordinate bancarie (IBAN) e intestatario del conto in modo da poterle effettuare il rimborso.
Se ha pagato con PayPal facciamo il rimborso tramite l’account PayPal.

 

17 Come posso modificare il mio ordine?

Per modificare un ordine basta inviarci una mail (vedere reparti) cosi lo modifichiamo  e gliene mandiamo copia aggiornata.

 

18 Come avvengono le consegne?

Completando l’ordine potrà scegliere che la consegna avvenga con il corriere espresso BRT S.p.A. oppure con corriere specializzato.

Tutti i riferimenti dell’ordine e il tracking number per tracciare lo stato della spedizione verranno specificati all’interno dell’e-mail che riceverà a spedizione avvenuta.

Con BRT le consegne verranno effettuate al piano strada. Anche i prodotti di grandi dimensioni, quali televisori e grandi elettrodomestici, saranno consegnati al piano strada.
BRT avvisa con un SMS indicando la data di consegna ed una fascia oraria.

Il corriere specializzato esegue la consegna al piano con eventuale installazione/collegamento e ritiro dell’usato
Solamente scegliendo il corriere specializzato è possibile prendere appuntamento per la consegna.
Per vedere i costi di spedizione basta cliccare su “maggiori dettagli”, il nostro sistema li calcola in automatico.

19 In quanto tempo arriverà il mio ordine?

Il tempo di consegna può variare da prodotto a prodotto in relazione alla sua disponibilità.

La disponibilità di ogni prodotto è indicata nella pagina web, posta sotto il prezzo:

Prodotti disponibili in verde circa 3-7 / 7- 10 giorni
Prodotti non disponibili circa 2 -4 / 4 – 6 settimane

20 Che cosa succede se il mio prodotto arriva danneggiato?

Se al momento della consegna da parte del corriere Lei riscontrasse prodotti non conformi a quanto ordinato o il pacco ricevuto è visibilmente danneggiato nell’imballo, dovrà segnalare queste circostanze nel documento di consegna del corriere, scrivendo in dettaglio l’anomalia riscontrata (es. pacco rotto o aperto, nastro non conforme, ecc.).
Qualora l'imballo o il prodotto (se visibile) fosse eccessivamente danneggiato, consigliamo di non ritirare la merce e di avvisare tempestivamente il nostro Call Center. Provvederemo a richiedere al corriere di verificare eventuali danneggiamenti e di rendere il prodotto presso la nostra sede.
Una volta ricevuto il pacco è necessario portare immediatamente a conoscenza di questi fatti. Questa comunicazione deve avvenire necessariamente per iscritto, entro 48 ore, inviando una e-mail con foto a info@onlinestore.it:

 

21 Riceverò una ricevuta d'acquisto?

Viene rilasciata una ricevuta d’acquisto per ogni ordine effettuato, con la quale  avrà diritto di avvalersi di 2 anni di garanzia a partire dalla data riportata nel documento.
Se desidera ricevere FATTURA FISCALE deve indicarlo nelle note dell’ordine, specificando CODICE FISCALE ed eventuale partita IVA, se non è indicato emettiamo normale ricevuta fiscale. Per tutti gli ordini la fattura/ricevuta viene inviata via e-mail.
In caso di mancata ricezione della fattura, è possibile richiederne una copia in formato PDF inviando una e-mail alla nostra Assistenza Clienti (info@onlinestore.it).

 

22 Posso restituire un ordine?

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Onlinestore sono a carico del Cliente.
Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Onlinestore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, una comunicazione via mail a info@onlinestore.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Importante è compilare il modulo RMA e avvisarci prima di ritornare un prodotto. Il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario.
Tutte le informazioni relative al diritto di recesso sono presenti alla pagina “condizioni generali di vendita”.
Che cosa fare se un prodotto ha un malfunzionamento o un difetto di conformità?
Se un prodotto ha un malfunzionamento o un difetto di conformità deve rivolgersi direttamente al centro assistenza della Sua zona. Come garanzia fa fede la nostra ricevuta o fattura

23 Come richiedo fattura per detrazione fiscale?

Per poter usufruire della detrazione fiscale per ristrutturazione ‘e necessario seguire queste indicazioni in fase di acquisto
dovrebbe gentilmente inoltrare l’ordine online tramite il  nostro sito e scegliere come modalità di pagamento "BONIFICO BANCARIO" o "CARTA di CREDITO":
ATTENZIONE: è indispensabile inserire il codice dell’ordine nel campo “causale” del pagamento, il numero dell’ordine è indicato nell’e-mail di conferma ordine e che troverà
Il nostro sistema non ci permette di fatturare in anticipo in quanto collegato con il tracking della spedizione.
La fattura viene emessa solo il giorno di spedizione e deve essere RICHIESTA al momento dell’ordine, lasciando una nota nello spazio dei commenti e compilando tutti i dati richiesti.
Altresì NON è più possibile richiederla una volta spedito il prodotto.

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