FAQ

1 Qual è il numero di telefono dell’Assistenza Clienti?
2 Che garanzia hanno i prodotti?
3 Sono prodotti nuovi?
4 Si possono comprare prodotti che non sono presenti sul sito?
5 Come faccio a sapere se un prodotto è a magazzino?
6 Come faccio a sapere quali accessori vengono forniti con i prodotti?
7 Come faccio ad effettuare un ordine?
8 Quali metodi di pagamento possono essere utilizzati?
9 I prezzi sono IVA inclusa?
10 A quanto ammontano le spese di spedizione?
11 Posso inserire un indirizzo di consegna differente da quello della fattura?
12 Come faccio a sapere se il mio ordine è stato effettuato correttamente?
13 Non riesco a concludere un ordine, che cosa devo fare?
14 E’ possibile fatturare al 4% (Legge 104/92)?
15 Come si può annullare un ordine?
16 Come posso modificare il mio ordine?
17 Come avvengono le consegne?
18 In quanto tempo arriverà il mio ordine?
19 Che cosa succede se il mio prodotto arriva danneggiato?
20 Riceverò una fattura d'acquisto?
21 Posso restituire un ordine?
22 Come richiedo fattura per detrazione fiscale?

1 Quale è il numero di telefono dell’Assistenza Clienti?

Puoi trovare assistenza telefonica chiamando il seguente numero: 0473 428 455.
Il nostro Customer Care ti risponderà dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
Puoi ricevere assistenza anche alla pagina Supporto cliente (cliccando qui). Risponderemo quanto prima alla tua richiesta!

 

2 Che garanzia hanno i prodotti?

Tutti i prodotti in vendita nel nostro sito godono di garanzia ufficiale di 2 anni.
I termini per avvalersi della garanzia legale si riferiscono alla data di emissione riportata nella ricevuta o nella fattura fiscale emessa da Onlinestore ed inviata via e-mail.
Per avere ulteriori informazioni sulla garanzia consulta la nostra pagina Supporto Cliente (cliccando qui). Se non trovi le informazioni di cui necessiti, contattaci aprendo un ticket, ti risponderemo quanto prima!

 

3 Sono prodotti nuovi?

Si, tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi, con imballo e accessori originali.
Onlinestore mette a disposizione una selezione di prodotti di seconda scelta: nel titolo dell'articolo viene indicato lo status prodotto, con il dettaglio sulle condizioni dell’imballo.

 

4 Si possono acquistare prodotti che non sono presenti sul sito?

Puoi inoltrare la tua richiesta aprendo un ticket al nostro Supporto Clienti, seleziona come problematica "Richiesta informazioni prodotto". Il nostro team esaminerà la tua richiesta e ti risponderà in merito quanto prima. 

5 Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile a magazzino?

La disponibilità del prodotto è indicata nella scheda articolo di ogni prodotto, si differenzia tra prodotti disponibili (colore verde) e disponibili su ordinazione (colore arancione).
Puoi trovare un'indicazione sulla data di consegna accanto allo status disponibilità. Rispetto ai prodotti in pronta consegna, per i prodotti su ordinazione i tempi di consegna sono condizionati dalle disponibilità presso le case madri e sono quindi variabili. Generalmente la tempistica è di 2-4 settimane. Se hai delle richieste in merito e necessiti di informazioni più precise sulla consegna, ti invitiamo a contattare il nostro Supporto Clienti  che verificherà lo status disponibilità per il tuo prodotto.

6 Come faccio a sapere quali accessori vengono forniti con i prodotti?

Il prodotto verrà fornito con gli accessori originali inclusi nella confezione e le caratteristiche descritte dal produttore stesso.
Consigliamo di verificare sempre la dotazione che la casa produttrice indica sul proprio sito ufficiale.

 

7 Come faccio a effettuare un ordine?

Primo ordine sul nostro sito? Segui la nostra guida illustrata cliccando QUI.

 

8 Quali metodi di pagamento possono essere utilizzati?

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
Bonifico bancario anticipato – l’ordine verrà elaborato a partire dalla contabilizzazione del bonifico sul nostro conto, nessun onere aggiuntivo
Carta di credito – l’ordine verrà elaborato immediatamente, non applichiamo un aumento sul totale dell’ordine
PayPal – l’ordine verrà elaborato immediatamente, non applichiamo un aumento sul totale dell’ordine
Finanziamento AGOS – Grazie all'accordo con Agos Ducato S.p.a., hai la possibilità di pagare i tuoi acquisti in comode rate che potrai addebitare sul tuo conto corrente bancario o postale. Clicca qui per visualizzare le condizioni economiche del finanziamento.

Per altre informazioni in merito ai pagamenti, clicca qui per andare alla pagina dedicata.

9 I prezzi sono IVA inclusa?

Si, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

10 A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base a pesi e volumi standard dei prodotti al completamento dell’ordine.
Le spese di spedizione per ciascun prodotto sono indicate nella scheda prodotto (con descrizione).
Numerosi prodotti all'interno del sito godono del servizio di spedizione gratuita. In questo caso non dovrai pagare nessun supplemento per la consegna. Li puoi identificare quando è presente l'icona "spedizione gratuita" o "spedizione gratis" all'interno della scheda prodotto.

Tutta la merce spedita sul territorio nazionale viene assicurata secondo la legge vigente. Per assicurare il proprio acquisto in maniera totale (per l'intero valore del prodotto) dovrà spuntare la casella "Assicurazione di trasporto" in fase di completamento dell'ordine.


11 Posso inserire un indirizzo di consegna differente da quello della fattura?

Si, puoi indicare un indirizzo di consegna differente da quello della fattura, tale indirizzo può essere inserito al momento della registrazione al sito oppure previa comunicazione tramite ticket al nostro Supporto Clienti.

12 Come faccio a sapere se il mio ordine è stato effettuato correttamente?

Esistono due possibilità per verificare se il tuo ordine è stato eseguito correttamente:
1.    Nell'ultima pagina della procedura viene indicato il numero d'ordine
2.    Entro un’ora dall’acquisto ricevi una e-mail di conferma all'indirizzo che hai indicato in fase ordine

Se non ricevi notifiche in merito contatta la nostra Assistenza Clienti per verificare che la procedura sia andata a buon fine. Puoi trovare assistenza telefonica chiamando il seguente numero: 0473 428 455, oppure aprendo un ticket nella nostra pagina Supporto Cliente (cliccando qui) selezionando la problematica "Problema nel creare ordine". Il nostro team provvederà a verificare la procedura.

13 Non riesco a concludere un ordine, che cosa devo fare?

Stai riscontrando problemi in fase di registrazione? Ricordati che è necessario compilare tutti i campi segnalati come obbligatori (segnalati con asterisco). Se dopo aver verificato la compilazione di tutti i campi il problema persiste, ti invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti (cliccando qui) selezionando la problematica "Problema nel creare ordine". Il nostro team provvederà a verificare il problema ed aiutarti a concludere l'acquisto.

 

14 E’ possibile fatturare al 4% (Legge 104/92)?

Si, è possibile fatturare con le agevolazioni riconosciute per i disabili. La nostra fattura verrà emessa con l'IVA al 4% come segnalato dalla Legge 104/92. La procedura è la seguente:

  • Effettua un ordine sul nostro sito
  • Seleziona come metodo di pagamento: bonifico bancario
  • Nelle note dell’ordine inserisci la dicitura "Richiesta fattura per legge 104"
  • Dopo aver concluso l’ordine, apri un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui)
  • Indica come Oggetto del ticket "Richiesta fattura per legge 104", inserisci nella Descrizione del ticket i dati di riferimento  dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  • Allega infine al ticket la seguente documentazione:
  1. Il certificato attestante l’invalidità funzionale rilasciato dall’ASL
  2. La specifica prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista dell’ASL da cui risulti il collegamento funzionale tra il sussidio tecnico e informatico e la menomazione
  3. Dichiarazione dal medico che il disabile ha bisogno/necessitá del prodotto
  4. Copia carta d’identitá
  5. Copia Codice Fiscale
  6. Ricevuta del Bonifico bancario fatto dal C/C del disabile

Prego inviare tutta la documentazione in formato leggibile.
La merce può essere spedita e consegnata solo all’indirizzo del disabile.

 

15 Come si può annullare un ordine?

Per annullare un ordine è necessario segnalarlo alla nostra Assistenza Clienti, che prenderà in carico la tua richiesta e provvederà all'annullamento. 
Nel caso in cui tu abbia già provveduto ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure carta di credito, ti chiediamo di aprire un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando come Oggetto "Richiesta annullamento ordine nr. xxxx" e inserendo nella Descrizione ticket le seguente specifiche:

  1. Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  2. Se hai pagato con bonifico, le coordinate bancarie (IBAN) e l'intestatario del conto per poter inoltrare la pratica di rimborso
  3. Se hai pagato con PayPal effettueremo il rimborso tramite l’account PayPal dal quale hai effettuato il pagamento
  4. Se hai pagato con Amazon Pay effettueremo il rimborso tramite l’account Amazon Pay dal quale hai effettuato il pagamento

 

16 Come posso modificare il mio ordine?

Per modificare un ordine effettuato, è necessario segnalarlo alla nostra Assistenza Clienti.
Ti chiediamo di aprire un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando come Oggetto "Richiesta modifica ordine nr. xxxx" e inserirendo nella Descrizione ticket le seguente specifiche:

  1. Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  2. La richiesta di modifica

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta, ne valuterà la fattibilità e in caso positivo, ti manderà via email una copia aggiornata dell'ordine.

 

17 Come avvengono le consegne?

Completando l’ordine potrai scegliere la consegna tramite corriere espresso BRT S.p.A. oppure con corriere specializzato.
Tutti i riferimenti dell’ordine e il tracking number per tracciare lo stato della spedizione verranno specificati all’interno dell’e-mail che riceverai a spedizione avvenuta.

Con BRT le consegne verranno effettuate al piano strada. Anche i prodotti di grandi dimensioni, quali televisori e grandi elettrodomestici, saranno consegnati al piano strada.
BRT avvisa con un SMS indicando la data di consegna ed una fascia oraria.

Il corriere specializzato esegue la consegna al piano con eventuale installazione/collegamento e ritiro dell’usato
Solamente scegliendo il corriere specializzato è possibile prendere appuntamento per la consegna.
Per vedere i costi di spedizione basta cliccare su “maggiori dettagli”, il nostro sistema li calcola in automatico.
Per ulteriori informazioni sulle consegne clicca qui, per visionare la pagina dedicata.

18 In quanto tempo arriverà il mio ordine?

Il tempo di consegna può variare da prodotto a prodotto in relazione alla sua disponibilità.
La disponibilità di ogni prodotto è indicata nella pagina web, posta sotto il prezzo:

Prodotti disponibili in verde circa 3-7 / 7- 10 giorni
Prodotti non disponibili circa 2 -4 / 4 – 6 settimane

19 Che cosa succede se il mio prodotto arriva danneggiato?

Se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, firma la prova di consegna del corriere con riserva di controllo, con l'indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato). Non gettare l'imballo che servirà per gestire l'eventuale reso. 

Qualora il prodotto al suo interno risultasse danneggiato, segui questa procedura:
- Apri un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando come Problematica "Ho ricevuto un prodotto danneggiato"
- Nella Descrizione ticket inseririsci le seguenti specifiche:

  1. Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  2. Allega le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà quanto prima per concordare con te il ritiro della merce danneggiata e la spedizione della nuova.

Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al vettore e a Onlinestore entro 8 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni al vettore.

 

20 Riceverò una ricevuta d'acquisto?

Si, viene rilasciata una ricevuta d’acquisto per ogni ordine effettuato.
La ricevuta ti da il diritto di avvalerti di 2 anni di garanzia a partire dalla data riportata nel documento.

Se desideri ricevere FATTURA FISCALE devi indicarlo nelle note dell’ordine, specificando il CODICE FISCALE e l'eventuale partita IVA. Qualora non venisse fatta richiesta sarà emessa una normale ricevuta fiscale.

Per tutti gli ordini la fattura/ricevuta viene recapitata via e-mail.
In caso di mancata ricezione della fattura, questa potrà essere scaricata direttamente dal proprio account nella sezione "i miei ordini" (previa registrazione al sito al momento dell'ordine) oppure puoi richiederne una copia in formato PDF aprendo un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando nell'Oggetto "Richiesta fattura per ordine nr. xxxxxx" e specificando nella Descrizione i dati relativi all'ordine effettuato (nome, data e numero dell'ordine effettuato).

 

21 Posso restituire un ordine?

Si, in conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Onlinestore sono a carico del Cliente.
Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Per la restituzione di un articolo, segui la seguente procedura:

- Apri un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando come Problematica "Voglio richiedere il reso/recesso"
- Inserisci nella Descrizione ticket le seguenti specifiche:

  1. Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  2. La tua volontà di recedere dal contratto
  3. Allega le foto del prodotto e del suo imballo

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti trasmetterà una conferma della ricezione della stessa. Si metterà in contatto con te per concordare il metodo di spedizione del prodotto.

Attenzione: alcune categorie di prodotto possono subire limitazioni o esclusioni dal diritto di recesso. Per sapere quali e avere ulteriori informazioni relative al diritto di recesso ti invitiamo a visionare la pagina “condizioni generali di vendita” alla voce DIRITTO DI RECESSO.

Che cosa fare se un prodotto ha un malfunzionamento o un difetto di conformità?
Se un prodotto ha un malfunzionamento o un difetto di conformità deve rivolgersi direttamente al centro assistenza della Sua zona. Come garanzia fa fede la nostra ricevuta o fattura

22 Come richiedo fattura per detrazione fiscale?

Per poter usufruire della detrazione fiscale per ristrutturazione (ECOBONUS) è necessario effettuare l'acquisto dei grandi elettrodomestici o dei mobili sul nostro sito scegliendo 2 modalità di pagamento:
- Bonifico bancario (indicare come causale il numero dell'ordine, che riceverai nella conferma acquisto via email, e la data dell'ordine);
- Carta di credito o debito

Importante: Per presentare la domanda per l'ecobonus, è necessario fornire una fattura di acquisto con indicato il codice fiscale dell'acquirente. La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, spuntando la voce "Richiesta fattura" (passaggio nr.3 conferma ordine). Qualora non venisse fatta richiesta sarà emessa una normale ricevuta fiscale.

Per ulteriori informazioni sull'ECOBONUS visita la nostra pagina dedicata o la pagina ufficiale dell'Agenzia delle Entrate.

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